Top

SALOTTO della STAZIONE: i nuovi incontri di gennaio e febbraio 2022

1 Gen

SALOTTO della STAZIONE: i nuovi incontri di gennaio e febbraio 2022

Dopo le festività riprendono gli incontri ricreativi e culturali de “Il salotto della stazione”: il ciclo di conferenze promosso dai volontari del Gruppo Auser di Borgo Panigale-Reno.

Il nuovo programma di gennaio e febbraio 2022 si apre il 13 gennaio con un appuntamento, organizzato dal gruppo Auser per l’ambiente di Auser Insieme Bologna Aps, dedicato agli obiettivi della nuova Politica Agricola Comune attraverso i temi principali del Green Deal europeo e degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

L’appuntamento è per il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 a partire dal 4 novembre 2021 IN PRESENZA presso la sede Auser di quartiere, nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23.

Potrete partecipare anche ONLINE collegandosi con il computer, tablet o smartphone alla piattaforma zoom, cliccando su questo link:

https://cgiler.zoom.us/j/96733653265

 

PROGRAMMA

 

13

Gennaio

Agenda 2030 – Nuova Politica Agricola Europea e Green Deal

Gli obiettivi della nuova Politica Agricola Comune attraverso i temi principali del Green Deal europeo e degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, a partire dal Goal 2: porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile.

Presentano Loris Marchesini e Emilia Guberti di Auser Insieme Bologna

Relatori: Andrea Segrè, Professore Politica agraria internazionale e comparata dell’Università di Bologna, Alessio Mammi, Assessore regionale all’agricoltura e all’educazione alimentare, Paolo De Castro, Europarlamentare, Primo Vice-Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo

Scarica qui il volantino >>

 

clicca qui per maggiori info

 

clicca qui per programma completo Ciclo incontri Agenda 2030

 

 

20

Gennaio

Programma di mandato del Quartiere Borgo Panigale – Reno dei prossimi 5 anni 

A cura della Presidente Elena Gaggioli

27

Gennaio

“La grande bellezza” restituita a Bologna

Pinacoteca Canova e altri… grandi!

A cura di Maria Rosa Bedini

03

Febbraio

“Digitale e vecchi merletti”

A cura di Patrizia Selleri e Silvia Giannini dell’Associazione Parliamone Ora

10

Febbraio

Agenda 2030 – Salute e Benessere

Presenta Emilia Guberti Auser Insieme Bologna

Relatori: Giuseppe Diegoli, Responsabile Servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica Regione Emilia Romagna, Patrizia Beltrami, medico esperto in tema di prevenzione – Auser Insieme Bologna

17

Febbraio

“Reato di vita” Biografia e poesie di Alda Merini

A cura di Roberta Medini

24

Febbraio

Come cambia la popolazione in Emilia Romagna

A cura di Gianluigi Bovini e Franco Chiarini

 

L’ufficio Auser della stazione di Borgo Panigale (via Marco Celio 23), già sanificato, è aperto anche per informazioni, tesseramento e/o prestito libri, il lunedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 17. Riceve solo su APPUNTAMENTO da concordare telefonicamente al 345-6479258.

A tutti i frequentatori dell’ufficio Auser della stazione di Borgo Panigale sarà richiesta una firma per autocertificazione che attesta di essere in buona salute. Tale attestazione sarà conservata per due settimane successive all’incontro.

In base alla normativa vigente definita dal DL n° 105 del 23/07/2021, dal 6 agosto 2021 per partecipare a conferenze ed eventi al chiuso, è necessario avere il green pass.

 

Scarica qui il programma  >>

Share