Top

Nuovo appuntamento con La finestra sul Cortile

Senza categoria
22 Mar

Nuovo appuntamento con La finestra sul Cortile

Mercoledì 31 marzo alle 15  presso il Centro Sociale Italicus in via Sacco 14 a Bologna si terrà un nuovo incontro con i volontari di  La Finestra sul Cortile, progetto di lotta all’esclusione sociale implementato nel quartiere San Donato da Auser Bologna. L’appuntamento di mercoledì 31 marzo sarà dedicato a i festeggiamenti per l’arrivo della Pasqua e vedrà la partecipazione della soubrette bolognese  Leda Sarti, la grande tombola e tante altre attività di socializzazione e divertimento per gli anziani del quartiere.

La Finestra sul Cortile è uno dei tanti progetti con cui Auser Bologna si spende a favore della popolazione anziana, al fine di combatterne la solitudine incentivando la costruzione di reti di relazione.
Come accade in ogni attività condotta da Auser Bologna, che si tratti di accompagnamenti, di assistenza o di iniziative di socializzazione, sono le relazioni che si instaurano tra utenti e volontari a rendere speciale le ore trascorse insieme, ore che si arricchiscono delle storie di ognuno, come è accaduto in occasione dello scorso incontro de La Finestra Sul Cortile durante il quale utenti e volontari hanno festeggiato insieme i cento anni della signora Lucia.

Per informazioni:
Antonella Di Pietro
a.dipietro@auserbologna.it
Roberta Quattrini
051/63.52.911
 

Share