Top

Nuovo incontro con il progetto Ciao

Senza categoria
6 Feb

Nuovo incontro con il progetto Ciao

Sabato 20 febbraio alle 15.30 nel salone Bentivoglio dell’istituto Cavazza in via Castiglione 71 a Bologna, si terrà un incontro dal titolo "Religione e libertà nella storia d’ITalia".Relatore dell’incontro organizzato dalla Commissione PAri Opportunità dell’Uic di Bologna e da sportello Ciao, sarà il prof. Maurizio Viroli (Princeton University. Università della Svizzera Italiana di Lugano, Senior Fellow del Collegio Carlo Alberto – Moncalieri). L’iniziativa è proposta nell’ambito delle attività del progetto Ciao, realizzato in collaborazione con Auser Bologna.

Come noto lo sportello Ciao – realizzato anche grazie alla collaborazione di volontari di Auser Bologna – ha l’obbiettivo di aiutare chi è portatore di un deficit visivo anche  acquisito in età adulta ad individuare strategie utili per migliorare e facilitare il proprio accesso alle informazioni, moltiplicando le proprie chances di partecipazione alla vita sociale e culturale della città e lavorando per una sempre maggiore inclusione sociale delle persone con difficoltà visive anche gravi.
Tra le attività del Ciao figura anche l’organizzazione di eventi culturali, solitamente condotti in rete con altre realtà.

Per informazioni:
www.provincia.bologna.it/ciao

 

Share