Top

Pomeriggi al Giada: riprendono gli appuntamenti al cinema per socializzare

25 Feb

Pomeriggi al Giada: riprendono gli appuntamenti al cinema per socializzare

“Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima”, diceva Ingmar Bergam, il noto regista svedese. Ma il cinema può essere anche un’opportunità di socializzazione e un’occasione per uscire di casa e lasciarsi alle spalle per un paio d’ore le proprie solitudini e fragilità. È quanto si propone il ciclo di proiezioni “Pomeriggi al Giada”, promosso dal Gruppo Auser di San Giovanni in Persiceto in collaborazione con l’associazione “Insieme per Conoscere” e la sezione locale dell’Istituto Ramazzini.

“Il nostro obiettivo – racconta Marina Tolomelli, volontaria al gruppo Auser di San Giovanni – è stimolare anziani fragili che solitamente o non vanno al cinema o non ci andrebbero in orari serali. Con le nostre proiezioni pomeridiane vogliamo coinvolgere persone che hanno poche occasioni per uscire e per incontrare gli altri”.

Gli appuntamenti settimanali, sempre di mercoledì a partire dalle ore 15, sono ripresi a gennaio dopo il periodo di chiusura degli ultimi 2 anni e si svolgono al Cinema Giada di San Giovanni in Persiceto.

 

             

 

Share