Top

Prosegue la ricerca del benessere con i nuovi incontri del Club Menopiù

Senza categoria
19 Apr

Prosegue la ricerca del benessere con i nuovi incontri del Club Menopiù

Il Club Menopiù, il laboratorio di formazione permanente sui temi del benessere realizzato da Auser Bologna presenta il nuovo calendario delle Conferenze del Club, che avranno luogo come sempre ogni venerdì alle 15.30 presso il Centro Sociale il Baraccano in via Santo Stefano 119/2 a Bologna. Dopo l’incontro di venerdì 23 aprile con  la psicoterapeuta Vania Virgili e la gita del  7 maggio, dal venerdì successivo all’11 giugno si parlerà di Fitoterapia e percezione visiva, di invecchiamento dell’occhio, di dieta Gift, di prevenzione dell’ansia e di osteopatia. L’anno del Club si chiuderà il 18 giugno con una gita in collina al Consorzio Conapi.

Proseguono senza sosta gli incontri del Club Menopiù, l’ormai noto Laboratorio di Formazione Permanente sui temi del Benessere  di Auser Bologna che propone incontri formativi ed escursioni alla scoperta del nostro territorio.
Se venerdì 23 aprile si parlerà insieme alla psicoterapeuta Vania Virgili di forme di resistenza creative in tempi di crisi, il 7 maggio il Club si recherà in visita alla Latteria Sociale Stallone di Villanova d’Arda (PC) per scoprire l’intero ciclo di produzione del Grana Padano dop e assaporare in compagnia le delizie della gastronomia locale.
Il 14 maggio il Dott. Giovanni Misuraca, erborista, interverrà a proposito di percezione visiva e fitoterapia, mentre il 21 maggio la biologa nutrizionista Matilde Papa rivelerà al Club Menopiù come non avere più paura delle calorie con la dieta GIFT.
Il 28 maggio tornerà ad essere la vista al centro dell’attenzione, poichè l’oculista Giampaolo Amato terrà un intervento sulle strategie di prevenzione dell’invecchiamento oculare.
Venerdì 4 giugno la psichiatra e psicoterapeuta Elisabetta Carta avanzerà ipotesi di lavoro rispetto alla prevenzione di sindromi ansiose e depressive, mentre l’11  giugno il dott. Paolo Tinarelli presenterà i principi e i metodi di cura proposti dall’osteopatia, dal massaggio cranio sacrale  alla terapia in ambito viscerale e ancora alle cure proposte per la salute dei neonati.
L’intenso anno di incontri e di formazione del Club Menopiùsi concluderà il 18 giugno, quando il Club condividerà l’ultima escursione alla volta delle colline bolognesi. I partecipanti visiteranno il Consorzio Conapi, per conoscere il ciclo produttivo del miele biologico e passare un’intera giornata in compagnia e immersi nell’aria fresca e salutare.
Per avere informazioni e prenotare la propria partecipazione alla gita del 18 giugno ci si può rivolgere ad Auser Bologna chiedendo i contatti di Lia Brusa, coordinatrice del Club.

Share