Top

R…estate giovani: a Borgo un ricco programma di iniziative per i ragazzi con Auser e le associazioni del territorio

14 Mag

R…estate giovani: a Borgo un ricco programma di iniziative per i ragazzi con Auser e le associazioni del territorio

R…estate giovani. E’ questo il titolo del Progetto di Community Lab sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, che prenderà il via nel mese di giugno a Borgo Panigale grazie all’impegno del Quartiere e una ricca rete di organizzazioni del territorio, di cui fa parte anche Auser Bologna.

Il progetto – nato dalla partecipazione diretta di cittadini e associazioni – si rivolge ai ragazzi dai 9 ai 16, promuovendo per tutta l’estate attività ed eventi di svago, cultura e sport, in un’ottica di integrazione e scambio tra generazioni.

Nell’ambito del ricco programma di attività realizzato dal progetto, Auser organizza tre laboratori rivolti ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni legati dal filo conduttore “Essere belli ma sicuri”.

Il primo laboratorio sarà dedicato alla cucina sana e condotto da una dietista dell’Ausl e da alcune volontarie esperte cuoche. Il percorso, della durata di sei incontri, è in programma mercoledì 10-17-24 giugno dalle 10.30 alle 13 al Centro Sociale di via Poe e mercoledì 16-23-30 settembre dalle 15 alle 17.30 nella sede Auser di  via Marco Celio, 23.

Il secondo laboratorio sarà  dedicato a “cosmetica e salute” per imparare ad essere belle in sicurezza grazie alla guida di una biologa dell’Ausl e di una volontaria Auser esperta di estetica. In programma tre incontri nelle giornate di giovedì 11 – 18 – 25 giugno dalle 15 alle 17 alla “Casa della salute” di via Nani 10.

Infine il laboratorio di sartoria, per imparare piccoli lavori di cucito assieme alle volontarie Auser, in programma tra settembre e ottobre (data da definire) presso la sede Auser di via Marco Celio.

>> Il programma completo di tutte le attività del progetto

Informazioni e iscrizioni

Le iscrizione sono aperte dal 18 maggio 2015 al 4 giugno 2015 presso l’Infopoint del Quartiere Borgo Panigale (martedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30 – martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17)

tel. 051/641.82.03 – communityborgo@comune.bologna.it

Share