Top

Ripartono a Monzuno i laboratori pomeridiani di aeromodellismo

Senza categoria
14 Gen

Ripartono a Monzuno i laboratori pomeridiani di aeromodellismo

Riparte nella scuola media di Vado (Comune di Monzuno) il laboratorio extrascolastico di aeromodellismo promosso da Auser e realizzato dal volontario Giuliano Pizzi, da anni impegnato in quest’attività con le scuole del territorio.

Il laboratorio si inserisce infatti nell’ambito di un progetto, nato ormai dieci anni fa, che prevedeva corsi curricolari di aeromodellismo rivolti, inizialmente, a quei ragazzi che seguivano con difficoltà le attività scolastiche ordinarie e che, attraverso il laboratorio, avevano l’opportunità di mettere in pratica lo studio di materie come la matematica e la tecnologia.
Negli anni l’attività si è presto estesa anche a tutti gli studenti che, catturati dal suo fascino, chiedevano di potervi partecipare.  Da allora Giuliano Pizzi conduce le attività curriculari del mattino, quelle extracurriculari del pomeriggio e la sessione estiva nella scuola di Vado, mentre Vittorio, famoso aeromodellista e maestro dello stesso Giuliano, si occupa del laboratorio di Monzuno.

Il nuovo laboratorio extrascolastico, che conta già 15 iscritti, si terrà tutti i martedì e i venerdì dalle 13.30 alle 15.30.

Per informazioni:
Auser Bologna – Monzuno
tel. 051/67.78.405 –  gipizzi@fastwebnet.it

Share