Top

Riprendono gli incontri del Club Meno Più, il laboratorio Auser di formazione permanente

23 Feb

Riprendono gli incontri del Club Meno Più, il laboratorio Auser di formazione permanente

Riprendono gli incontri del "Club Meno Più", il laboratorio di formazione permanente organizzato dall’Auser di Bologna che, ogni settimana, organizza conferenze ed escursioni a fini culturali, rivolte a tutti i soci e le socie Auser.
Gli incontri si terranno il venerdì alle ore 15.15, presso la Sala del Baraccano, in via Santo Stefano 119/2, a Bologna. Anche quest’anno il laboratorio prevede appuntamenti con medici, psicologi, nutrizionisti e astrologi, ma anche numerose gite ed escursioni. Riportiamo di seguito il programma del primo trimestre 2008.

Programma da gennaio a marzo

Venerdì 25 gennaio, “Riflessioni astrologiche sull’andamento dei 12 Segni dello Zodiaco per l’anno 2008”, con l’astrologa Graziella Cambeses.

Sabato 26 gennaio, alle ore 10, presso il cortile del Palazzo Comunale di Bologna, l’ingegner Pier Luigi Bottino, farà da guida in una visita alla scoperta degli Appartamenti Episcopali, la Cappella e la Sala Farnese e gli appartamenti che ospitano le collezioni comunali d’arte.

Venerdì 1 febbraio, “Curiosità e Misteri della Città di Bologna”, con l’operatore del Museo della Sanità, Silvano Filoni.

Venerdì 8 febbraio, “La stanchezza è un sintomo da non trascurare:come l’omeopatia può porvi rimedio.”, con la Dott.ssa Maria Grazia Tamburini (medico esperto in medicina omeopatica).

Venerdì 15 febbraio, “Risposta dolce ai problemi ginecologici”, con la Dott. ssa Lia Teglio.

Venerdì 22 febbraio, “Il ruolo dell’ Ecografia in reumatologia”, con il Dott. Stefano Galletti, medico-chirurgo presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli.

Venerdì 29 febbraio, “Ingegneria della felicità, (come non rendersi troppo infelici)”, con la Dott.ssa Vania Virgili, psicologa.

Venerdì 7 marzo, “Chi Rinuncia alla bistecca è più felice?”, con la Dott.ssa Serena Dal Pozzo, Biologa nutrizionista.

Venerdì 14 marzo, “Allergie: il sistema Immunitario e il nemico che non c’è”, con la Dott.ssa Giuseppina Corsari, Direttrice della Farmacia Comunale AFM di Bologna.

Venerdì 28 marzo, incontro di programmazione condivisa delle iniziative future.

Aprile (data da definire), gita all’Azienda Casearia “Lodo Mazzone”, a Sogliano del Rubiconde (FC). Per partecipare è necessario prenotare entro il 7 marzo, telefonando al numero: 333/54.833.20 (Lia Brusa).

Per informazioni
Lia Brusa (organizzatrice degli incontri), tel. 333/54.833.20
www.auserbologna.it/Articoli/03-club-meno-piu.html

Share