Top

Riprendono gli incontri del “Salotto della Stazione”: il programma di settembre e ottobre

9 Set

Riprendono gli incontri del “Salotto della Stazione”: il programma di settembre e ottobre

Dopo la pausa estiva, riprendono le attività del “Salotto della Stazione”, le conferenze con the e pasticcini promosse dal Gruppo di Borgo Panigale – Reno di Auser Bologna. L’appuntamento è come sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23.

Si ricomincia giovedì 19 settembre, con un incontro su Leonardo da vinci, a cinquecento anni dalla morte di un vero e proprio genio delle arti e delle scienze. A cura di Maria Rosa Bedini.

Si prosegue giovedì 26 settembre: per il ciclo “Corpo e memoria” si parlerà di come prendersi cura di corpo e mente insieme a Claudio Corsi, psicologo e chinesiologo.

Giovedì 3 ottobre, invece, Cristina Manfredini di Fondazione ASPHI illustrerà alcune soluzioni per l’adattamento dell’ambiente domestico, per un miglioramento dell’autonomia attraverso l’uso delle tecnologie.

Giovedì 10 ottobre, Antonella Lazzari, neoeletta presidente di Auser Bologna, e Antonella Di Pietro racconteranno cos’è e cosa fa il nuovo progetto “Portierato di Comunità”.

Giovedì 17 ottobre, per la rassegna “Vivere sostenibile”, verrà trattato il tema della raccolta differenziata, con Ester Anderlini di Federconsumatori.

Il Novecento e le donne è invece il tema in programma giovedì 24 ottobre per il ciclo “La storia come valore sociale”. A cura di Maria Rosa Bedini.

Infine giovedì 31 ottobre proiezione del film “Due amici una strada – La scoperta della Flaminia Militare”. Interverranno i protagonisti e scopritori della strada Flaminia Militare, ora Via degli Dei, Cesare Agostini e Franco Santi.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i possessori di tessera Auser.

Locandina con il programma completo >>