Top

Sabato 12 ottobre diventa volontario per un giorno per gli Empori Solidali

1 Ott

Sabato 12 ottobre diventa volontario per un giorno per gli Empori Solidali

Sabato 12 ottobre 2019 alcuni punti vendita Coop Alleanza 3.0 di Bologna e Castenaso ospiteranno una raccolta di beni di prima necessità per sostenere gli Empori Solidali di Case Zanardi, il Banco di Solidarietà di Bologna, le Cucine Popolari e la Mensa dell’Antoniano di Bologna.

Per l’occasione è aperta una campagna di ricerca volontari per un giorno: ognuno potrà offrirsi volontario donando qualche ora del proprio tempo per dare una mano per la logistica, per distribuire materiale informativo sull’iniziativa o per raccogliere i prodotti che verranno donati. L’iniziativa ha l’obiettivo di dare una speranza e uno stimolo in più ad alcune persone che si trovano in difficoltà socio-economica. Vuole essere un’esperienza utile alla comunità e allo stesso tempo piacevole, da condividere con amici, parenti e colleghi.

Per dare la propria disponibilità a diventare volontario per un giorno si può contattare Auser Bologna allo 051-6352911 o tramite mail a info@auserbologna.it.

L’iniziativa è promossa dall’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria “don Paolo Serra Zanetti” del Comune di Bologna, dall’Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, dal Banco di Solidarietà di Bologna, dall’Antoniano di Bologna, dall’Associazione CIVIBO e dall’AUSER Bologna in collaborazione con VOLABO– Centro Servizi per il Volontariato di Bologna e grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0.