Top

Salotto della stazione: il programma di marzo e aprile

26 Feb

Salotto della stazione: il programma di marzo e aprile

Salute e benessere, storia, curiosità, letteratura, fotografia… Tanti i temi al centro del programma di marzo e aprile del “Salotto della stazione”, il ciclo di conferenze con the e pasticcini promosse dal Gruppo di Borgo Panigale – Reno di Auser Bologna.

L’appuntamento è come sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23.

Si comincia il 1 marzo, con la storia del ferro battuto dallo stile gotico al liberty, con le immagini commentate da Giuseppe Paolocci. 

Si prosegue l’8 marzo, con un approfondimento sulla giornata internazionale della donna, tra storia e curiosità, a cura di Maria Rosa Bedini.

Il 15 marzo invece sarà un pomeriggio d’inCANTO, a cura di Gabriella Cioni, mentre il 22 marzo la fotografa Maria Orecchia racconterà il mondo della fotografia e la sua passione.

Il 29 marzo il salotto sarà dedicato alle attività dell’Associazione Avvocato di strada Onlus e ai servizi offerti ai senza fissa dimora.

Il 5 aprile è la volta dei canali di Bologna a cura di Davide Sacchi, mentre il 12 aprile verrà raccontato il meraviglioso mondo delle api con Roberto Grillini, esperto apicoltore. 

Si prosegue il 19 aprile con Giacomo Leopardi, e per finire il 26 aprile il salotto diventa europeo, spaziando dall’Atlantico al Mediterraneo, dai Pirenei al Marocco, con degustazioni tipiche.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i possessori di tessera Auser. 

Locandina con il programma completo >>

Share