Top

Salotto della stazione: il programma di marzo e aprile

21 Feb

Salotto della stazione: il programma di marzo e aprile

Salute e benessere, storia, arte, letteratura, pasticceria,… Tanti i temi al centro del programma di marzo e aprile del “Salotto della stazione”, il ciclo di conferenze con the e pasticcini promosse dal Gruppo di Borgo Panigale – Reno di Auser Bologna.

L’appuntamento è come sempre il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 nella saletta della stazione di Borgo Panigale, in via Marco Celio 23.

In programma approfondimenti sui temi della salute, del benessere e degli stili di vita sani. Due incontri, quelli del 2 e del 30 marzo, saranno dedicati alla conoscenza di due associazioni attive sul territorio: l’associazione “Rete benessere” e l’associazione Paolo Pedrelli. E ancora, la letteratura, con un incontro sul Piccolo Principe (20 aprile) e la storia di Bologna:  con due incontri sulla Bologna etrusca (23 marzo e 27 aprile) e una visita guidata al MISA di Marzabotto e un incontro sui borghi medievali (6 aprile) con visita alla Scola.

 

Infine, dopo il successo dell’edizione natalizia, il 13 aprile torna “Golosando”,la grande gara di torte (sia dolci che salate!) aperta a tutti soci Auser. Al termine della gara si gusteranno le torte e si brinderà insieme alla Pasqua.

>> Programma completo e regolamento “Golosando”

Share