Top

Salute della pelle e prevenzione dei tumori: se ne parla al Club Menopiù

Senza categoria
18 Ott

Salute della pelle e prevenzione dei tumori: se ne parla al Club Menopiù

Al centro del prossimo incontro del Club Menopiù – il laboratorio di formazione permanente sui temi del benessere realizzato da Auser Bologna – ci saranno la salute della nostra pelle e le patologie tumorali che possono colpirla. Il dottor Pazzaglia, specialista in dermatologia, spiegherà come prevenire l’invecchiamento cutaneo, come conciliare esposizione al sole e salute della pelle e risponderà ai dubbi e alle domande del pubblico in sala.
Appuntamento venerdì 22 ottobre alle 15.30 al Baraccano, via santo Stefano 119 a Bologna.

Le diagnosi di tumore alla pelle riguardano in Italia tre anziani su quattro, e il tasso di incidenza di questi tipi di patologie è quadruplicato negli ultimi anni. "Chi oggi ha una certa età e va incontro a una diagnosi simile – spiega il dottor Pazzaglia – ha lavorato per decenni in campagna e in generale all’esterno senza potersi proteggere adeguatamente". Ma si moltiplicano anche i casi in cui è la ricerca dell’abbronzatura ad ogni costo a causare l’insorgenza di problemi seri. "Troppo spesso sia i giovani che gli anziani ignorano i rischi dell’esposizione al sole,assumono comportamenti pericolosi e dannosi e non lo sanno" prosegue il dermatologo.
Proprio per l’esigenza di diffondere una certa consapevolezza dei rischi, informare il più possibile le persone su quali siano i comportamenti giusti da tenere per prevenire certi problemi e sulla necessità di  una diagnosi precoce, il Club Menopiù ha deciso di dedicare parte delle sue attività formative a questi temi avvalendosi dell’aiuto del dott. Pazzaglia.
Appuntamento dunque al Baraccano venerdì 22 ottobre alle 15.30.

Per informazioni:
Auser Bologna
tel 051/63.52.911

Share