Top

Sant’Agata: un mercatino dell’usato per doni molto speciali

Senza categoria
15 Dic

Sant’Agata: un mercatino dell’usato per doni molto speciali

Domenica 20 dicembre dalle 8,30 alle 17 in Piazza dei Martiri a Sant’Agata Bolognese (Bo) i volontari di Auser Bologna daranno vita a un mercatino allestito con gli oggetti recuperati nell’ambito del lavoro svolto presso l’Isola Ecologica di Sant’Agata grazie alla convenzione con Geovest.
Nelle ore centrali della giornata inoltre, armati di costume rosso e una folta barba bianca i volontari Auser si recheranno presso la Casa Protetta per omaggiare gli anziani con dolci preparati in casa.

I volontari di Auser Bologna che operano nella zona di Sant’Agata Bolognese hanno deciso di dedicare la giornata di domenica 20 dicembre ad iniziative volte a festeggiare l’avvicinarsi del Natale.
Come di consueto – in collaborazione con Comune, Pro Loco, e associazioni dei commercianti verrà allestito il tradizionale Mercatino all’interno del quale i volontari Auser esporranno oggetti di vario genere recuperati, riparati e messi a nuovo durante le attività svolte presso l’Isola Ecologica e volte alla minimizzazione dell’impatto dei rifiuti sull’ambiente. Sarà l’occasione per acquistare a prezzi irrisori oggetti come peluches, soprammobili e tanto altro ancora, per declinare lo shopping natalizio in senso ecologico e risparmiare contribuendo alle attività di Auser da un lato e alla tutela dell’ambiente dall’altro.

Nelle ore centrali della giornata inoltre, i quasi cento volontari di Auser rallegreranno i locali della Casa Protetta e le vie della cittadina vestendo gli abiti di Babbo Natale e distribuendo doni e dolcetti. "Nelle attività mettiamo tutti noi stessi, e in queste occasioni ci divertiamo anche parecchio, per cui – sussurra Vincenzo Bettini, coordinatore Auser con un sorriso enigmatico – le sorprese non mancheranno!"

Per informazioni:
Vincenzo Bettini – coordinatore Auser: Bologna
cell: 339/11.36.970

Share