Top

Servizio Civile con Auser Bologna: partecipa anche tu! Per fare domanda c’è tempo fino al 21 ottobre

Senza categoria
27 Set

Servizio Civile con Auser Bologna: partecipa anche tu! Per fare domanda c’è tempo fino al 21 ottobre

Sei un ragazzo o una ragazza tra i 18 e i 28 anni? Vuoi trascorrere un anno di intensa crescita professionale e personale nel mondo del volontariato?
E’ stato pubblicato il bando di Selezione del Servizio Civile Nazionale che darà la possibilità a 12 volontari di partecipare attivamente ai tanti servizi e progetti di Auser Volontariato Bologna.  Un viaggio lungo un anno per valorizzare le risorse del territorio e chi lo abita, imparando (e crescendo) attraverso la relazione con l’altro.
I giovani volontari potranno contare su un accurato percorso formativo e  verranno gradualmente coinvolti nelle tante attività di supporto e sostegno a persone anziane e disabili e nei numerosi progetti intergenerazionali portati avanti associazione.

Il servizio civile prevede un compenso mensile di 433 euro, a cui Auser aggiunge i buoni pasto e l‘abbonamento gratuito ai mezzi pubblici. Per chi studia è inoltre possibile il riconoscimento di crediti formativi.

Per partecipare è necessario fare domanda entro il 21 ottobre alle ore 14 compilando gli appositi moduli (allegato 2 e allegato 3), e consegnandoli a mano o via posta a:
Arci Servizio Civile Bologna
Via della Beverara 6
40131 – Bologna

Allora cosa aspetti? Diventa anche tu volontario civile con Auser Bologna!

Per ulteriori informazioni sul progetto
info@auserbologna.it

Share