Top

Servizio Civile Volontario con Auser Bologna: un’occasione da non perdere!

Senza categoria
3 Giu

Servizio Civile Volontario con Auser Bologna: un’occasione da non perdere!

Auser Bologna in collaborazione con Arci, darà la possibilità ad alcuni giovani motivati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di svolgere il Servizio Civile Volontario presso le proprie sedi, mettendosi in gioco in prima persona in progetti di sostegno e assistenza ad anziani, disabili e altre categorie svantaggiate. L’impegno del Servizio Civile Volontario è di durata annuale (da ottobre 2009 a ottobre 2010), prevede 30 ore di servizio alla settimana e uno stipendio di 433 euro al mese. Il bando scade il 18 luglio 2009.

Presto uscirà il bando di Arci Servizio Civile in cui sarà presentato anche il progetto che coinvolgerà alcuni giovani nelle attività di Auser Bologna. Si tratta di un’esperienza dal grande valore formativo, che permetterà ai volontari di crescere, impegnandosi in progetti volti alla cura della comunità e alla lotta alle solitudini.
Al valore formativo si aggiunge poi l’importanza di poter percepire un compenso per il proprio impegno, buoni pasto e abbonamento al servizio Atc.

Ulteriori informazioni si potranno ottenere visitando nei prossimi giorni questo stesso sito web, oppure contattando Arci Servizio Civile Bologna al numero 051/52.19.39 o Auser Bologna al numero 051/63.52.911.
Sarà possibile consegnare le domande di iscrizione entro il 18 luglio presso le sedi di entrambe le associazioni, in via della Beverara 6 a Bologna.

Share