Top

Settimana Calderarese: spettacoli, incontri e volontariato

Senza categoria
20 Mag

Settimana Calderarese: spettacoli, incontri e volontariato

Dal 30 maggio al 7 giugno a Calderara di Reno si svolgerà la XXIX Settimana Calderarese, un periodo ricco di occasioni di incontro di festa e divertimento di svariata natura. Auser Volontariato Bologna e Spi-Cgil contribuiranno all’organizzazione, all’allestimento dei punti informativi e alla realizzazione di diverse attività.
Nell’ambito della Settimana Calderarese avrà luogo anche la II edizione de "Il Sociale in Festa", iniziativa realizzata in collaborazione con la  Pro Loco di Calderara,  che ha l’obbiettivo di dare visibilità al mondo dell’associazionismo e del volontariato calderarese.

Domenica 31 maggio dalle 15 alle 19 il gazzebo de "il Sociale in Festa" collocato in piazza Marconi, si animerà di incontri e di attività proposte dalle diverse associazioni promotrici dell’evento.
Auser Bologna allestirà un angolo maquillage nel quale Lia Brusa ( consulente estetica) e la sua equipè provvederanno a rendere ancor più belle le donne di ogni età, curandone trucco e acconciature, per poi scattare foto ricordo.
Nel pomeriggio inoltre bambini e adulti verranno coinvolti nel "Ciclone Musicale" momento in cui si costruiranno strumenti musicali a partire da materiali di recupero, facendo risuonare la festa di suoni e rumori nuovi, mentre alcuni giocolieri intratterranno il pubblico con i loro numeri.
Alle 19 i volontari e gli amici delle associazioni  si ritroveranno presso lo Stand Gastronomico di Piazza 2 Agosto per condividere la cena, mentre alle 21 i ragazzi diversamente abili dell’associazione Trisomia 21 si esibiranno in una performance corale, presentata da Gimmi Bragaglia, e che vedrà la partecipazione straordinaria del comico Gianni Fantoni.
Ogni sera, a partire dalle 18 circa, per tutto il periodo della Settimana Calderarese,  i volontari di Auser e delle altre associazioni si alterneranno per  rendere funzionante il punto informativo presso il medesimo gazzebo.

I volontari di Auser Bologna saranno presenti con il loro automezzo anche nel pomeriggio di sabato 6 e nella giornata di domenica 7 giugno, per sensibilizzare la cittadinanza sul valore del volontariato e dare informazioni su come diventare soci e volontari attivi di Auser, mettendosi in gioco in prima persona nella cura della comunità.
Come di consueto chi volesse partecipare alla manifestazione e alle iniziative correlate ma non avesse piena autonomia di movimento, potrà contattare i volontari di Auser Bologna che si attiveranno per fornire i servizi di trasporto richiesti.
Il programma completo della Settimana Calderarese è disponibile al sito http://www.comune.calderaradireno.bo.it/

Per informazioni:
Auser Bologna
tel: 051/63.52.911

Serena Pontoni
cell: 339/36.53.404

 

Share