Storia dell’arte, poesia, alimentazione… Il nuovo programma del Club Meno Più da aprile a giugno
La storia dell’arte e i pittori bolognesi, Carducci e la sua casa, salute e alimentazione, poesia con i 20 anni del gruppo “Poesia ’98”, il rapporto nonni-nipoti… Sono tanti i temi che verranno affrontati nel nuovo ciclo di incontri del Club Meno Più, il laboratorio di formazione permanente promosso da Auser Bologna insieme all’Associazione Artemisia.
Gli incontri – da aprile a giugno – si terranno a cadenza quindicinale ogni martedì alle 15.30 nella sede del Quartiere, in via Santo Stefano 119, ad eccezione del primo appuntamento che si terrà mercoledì 4 aprile presso il Museo del Risorgimento per approfondire le tematiche legate al Carducci insieme al prof. Otello Ciavatti.
Altra variante l’incontro col dott. Posabella sugli stili di vita e l’alimentazione che sarà il 29 maggio, cioè il martedì successivo alla precedente conferenza.
Prima dell’estate, il 12 giugno, il Club si saluterà con un incontro che vale doppio. Infatti l’avv. Andrea Zanni, relazionerà su due tematiche di grande innovazione e importanza sociale e affettiva, insieme all’avv. Elisabetta Quarata. Verrà illustrato il nuovo panorama legislativo in materia di unioni civili e di cambiamento legato al genere sessuale, e si affronterà il rapporto tra nonni e nipoti, che non è più solo una questione di famiglia perché su questa materia si è espresso anche il Legislatore.
Guarda il programma completo degli incontri >>