Top

Terremoto in Emilia: come aiutare

3 Lug

Terremoto in Emilia: come aiutare

A fronte del sisma che ha gravemente colpito l’Emilia Auser Nazionale ha attivato un numero di contocorrente per raccogliere fondi in favore dei cittadini colpiti dal terremoto ed invita tutte le sue strutture ad un impegno straordinario per promuovere la raccolta.
Le risorse saranno finalizzate al sostegno dei cittadini ed al ripristino dell’agibilità e funzionalità delle attività delle diverse strutture delle associazioni Auser danneggiate dalle ripetute e forti scosse. Appena possibile, attraverso una riunione specifica con le strutture dell’Emilia Romagna, verrà definita la destinazione precisa delle risorse raccolte e si valuterà la necessità di ulteriori impegni a sostegno delle popolazioni delle città colpite dal sisma.
Per effettuare le donazioni:
c.c. bancario intestato a: “Auser Solidarietà Eventi”
presso: Monte dei Paschi di Siena – Ag. n. 1 Via Po, 94 – 00198 Roma
Cod. Iban: IT 24 S 01030 03201 000002233115

Inoltre per coordinare gli aiuti il Centro Servizi per il volontariato di Modena e il Forum Terzo Settore hanno  messo a disposizione il sito web terremoto.volontariamo.com/ che contiene una sezione dedicata alle donazioni (per capire che cosa serve sui territori colpiti dal sisma) ed una per chi si vuole mettere a disposizione con ore di volontariato
Altre sezioni sono dedicate alle modalità di donazione alle richieste dai territori a dove consegnare il materiale raccolto. Tutte informazioni che vengono costantemente aggiornate dagli operatori del Centro.

Per informazioni
www.auser.it
terremoto.volontariamo.com/

Share