Top

Torna Volontassociate, la grande festa del volontariato e dell’associazionismo bolognese

13 Set

Torna Volontassociate, la grande festa del volontariato e dell’associazionismo bolognese

Undici feste dedicate al volontariato, alla solidarietà e alla cittadinanza attiva. E’ giunta alla sua dodicesima edizione Volontassociate, la festa dell’associazionismo e del volontariato dell’area metropolitana bolognese.

Dal 10 settembre al 13 novembre i parchi, le piazze e le vie di Bologna e dei comuni si vestiranno di suoni, colori, profumi e sapori per favorire l’incontro tra comunità locale e non profit. Stand informativi, laboratori, mostre, performance artistiche e sportive, spettacoli, giochi e sorrisi sono solo alcune delle idee pensate per invitare grandi e piccini a scoprire il mondo della solidarietà.

La manifestazione è promossa da Città metropolitana di Bologna – Ufficio Terzo Settore, Comuni dei Distretti di Casalecchio di Reno, Imola, Pianura Est, Pianura Ovest, Porretta Terme, San Lazzaro di Savena, Comune di Bologna, Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazioni di Volontariato della città metropolitana di Bologna, VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato.

Anche Auser, assieme a tante organizzazioni del territorio, partecipa all’iniziativa con i propri banchetti informativi e tante attività per tutti...veniteci a trovare!

Il programma completo è disponibile sul sito del Centro Servizi Per il Volontariato di Bologna.

Share