Top

Un pomeriggio di lettura e cultura con lo Sportello Ciao

Senza categoria
1 Mar

Un pomeriggio di lettura e cultura con lo Sportello Ciao

Nell’ambito dei festeggiamenti per l’8 marzo, Festa della Donna, sabato 20 marzo alle 14.45 presso il Salone Bentivoglio dell’Istituto F. Cavazza in via Castiglione 71 a Bologna si terrà un incontro dal titolo "Dare spazio alla bellezza: Un percorso di parole e di emozioni per sconfiggere antiche e moderne forme di negatività". L’evento è realizzato nell’ambito delle iniziative dello Sportello Ciao, servizio di ausilio alla cultura realizzato in collaborazione con Auser Bologna per promuovere la partecipazione e l’inclusione sociale di chi è portatore di un deficit visivo anche acquisito in età adulta.

Sabato 20 marzo il Salone Bentivoglio dell’Istituto Cavazza di Bologna ospiterà un’iiniziativa dalle tinte rosa condotta da Elisa Dorso e introdotta da Lina di Ridolfo (coordinatrice Auser per il progetto Ciao e presidente della Commissione Pari Opportunità dell’Uic di Bologna). Durante il pomeriggio – nel quale interverranno anche Carlo Loiodice e Gian Paolo Paio,
il pubblico verrà condotto dalle voci delle donne in letture tratte dalle opere di autori come Amos Oz,
Berthold Brecht, Dario Fo, Edgard Lee Masters, Erri De Luca, Fabrizio De André, Francesca Ciampi, Francesco Guccini, Giorgio Gaber, Italo Calvino, Lucio Dalla,Luigi Tenco, Mark Twain, Martin da Canal, Platone, Tucidide.
L’iniziativa si concluderà con un brindisi alle donne.

Per informazioni:
Progetto Ciao
www.provincia.bologna.it/ciao

Share