Top

Una giornata di festa per augurare buon Natale agli anziani di Monte San Pietro

Senza categoria
27 Nov

Una giornata di festa per augurare buon Natale agli anziani di Monte San Pietro

Giovedì 17 dicembre alle 12 presso la sala polivalente in via Gullini 11 a Ponte Rivabella – frazione di Monte San Pietro (Bo) i volontari di Auser Bologna contribuiranno ad allestire il pranzo offerto dal Comune agli anziani residenti nel vasto territorio comunale.
Si tratta di una tradizione ormai consolidata che riunisce ogni anno autorità cittadine, anziani, operatori e volontari  in una giornata tutta dedicata alla convivialità, alla solidarietà e agli auguri di Buon Natale.

Al Centro Anziani di Ponterivabella i preparativi per il grande pranzo di Natale fervono. Gli ospiti che frequentano il Centro tre volte alla settimana, affiancati da operatori dei Servizi Sociali e dai volontari di Auser Bologna sono da qualche tempo impegnati nella preparazione dei tanti chili di tortellini che serviranno a scaldare la pancia e il cuore di chi pranzerà insieme il 17 dicembre.
Come accade nei giorni di attività del Centro Anziani, anche il 17 dicembre i volontari di Auser Bologna provvederanno a trasportare gli anziani dalle loro abitazioni dislocate nelle tante frazioni isolate del territorio di Monte San Pietro alla Sala Polivalente di via Gullini 11.

All’arrivo degli oltre 100 invitati, tra cui le  autorità cittadine, gli operatori, i volontari Auser impegnati in altri progetti, i rappresentanti dello Spi-cgil locale e naturalmente gli anziani della zona, sarà allestito il grande pranzo e i volontari dell’associazione insieme agli operatori provvederanno in cucina e in sala a che tutto funzioni al meglio.
La festa proseguirà poi nel pomeriggio con la grande gara di briscola a coppie nella quale saranno in palio premi gustosi.

Per informazioni:
Comune di Monte San Pietro
tel: 051/67.64.441

Share