Universale e locale: a Bologna il convegno de I diritti alzano la voce
Il welfare italiano non va abbattuto, ma necessita di essere adeguato ai nuovi bisogni sociali. Per avviare su questo tema un dibattito aperto , i promotori della campagna "I diritti alzano la voce" (promossa da un ampio cartello di associazioni, tra cui Auser) organizzano il convegno "Universale e locale. Istituzioni e terzo settore insieme per un nuovo welfare", che si terrà all’Unaway Hotel di Bologna il 25 e 26 novembre. Ad aprire il meeting sarà Michele Mangano, presidente nazionale di Auser.
I cambiamenti sociali ed economici degli ultimi anni, la fragilità e la vulnerabilità in cui versa la gran parte delle famiglie italiane, la crescente disuguaglianza economica, hanno fortemente compromesso le capacità protettive del nostro welfare, che necessita quindi di un profondo rinnovamento. La due giorni bolognese si propone di contribuire a questo processo, rilanciando la discussione pubblica sul senso e gli assetti del welfare oggi.
Il convegno vedrà la partecipazione di numerosi esperti di carattere nazionale, di rappresentanti del mondo politico e istituzionale regionali e nazionali, di esponenti del sindacato e delle organizzazioni del terzo settore.
Per partecipare è necessario iscriversi mandando una e-mail alla segreteria organizzativa: segreteria@libera-mente.org
Il programma completo
www.idirittialzanolavoce.org
Per ulteriori informazioni
segreteria@libera-mente.org