Top

Vent’anni di attività nel Distretto di Casalecchio di Reno: proseguono le iniziative per il ventennale di Auser Bologna

Senza categoria
13 Set

Vent’anni di attività nel Distretto di Casalecchio di Reno: proseguono le iniziative per il ventennale di Auser Bologna

Fanno tappa a Casalecchio di Reno le iniziative di festa e dibattito organizzate dall’Auser di Bologna nell’ambito del suo ventennale in tutti i distretti della provincia.
Il 16 settembre, a partire dalle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune (via dei Mille 9) è in programma un dibattito sul ruolo di Auser e le prospettive future dell’associazione e del volontariato "casalecchiese". L’incontro, aperto a tutti gli interessati, vedrà la partecipazione del presidente di Auser Bologna, Secondo Cavallari, di Edgarda Degli Esposti (Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione Welfare della Provincia di Bologna), di Andrea Zanardi, Responsabile di zona dello Spi, e dei coordinatori comunali delle Auser del territorio. Al termine del dibattito verrà proiettato il documentario "Auser compie vent’anni", con le interviste ai volontari e i progetti più innovativi realizzati dall’associazione.
Alle ore 18 la festa si trasferirà al Centro Giovanile Blogos (via dei Mille 26) per una cena con crescentine e tigelle,  allietata dalle musiche della Banda di Castello di Serravalle.

Prossimi appuntamenti del ventennale saranno a Marzabotto venerdì 23 settembre e al Museo della civiltà contadina di Bentivoglio, venerdì 30 settembre. Il programma ventennale si chiuderà a Bologna il 7 novembre con una grande iniziativa all’Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni 5), per concludere simbolicamente l’importante percorso di confronto e dialogo apertosi all’inizio dell’anno, fare il punto di quanto emerso e porre le fondamenta per il futuro e i prossimi obiettivi dell’associazione. 

Per informazioni
Auser Bologna, tel. 051/63.52.911
info@auserbologna.it

Share