Top

Vent’anni di Auser nel distretto di Montagna: i festeggiamenti del ventennale approdano a Marzabotto

Senza categoria
20 Set

Vent’anni di Auser nel distretto di Montagna: i festeggiamenti del ventennale approdano a Marzabotto

I festeggiamenti per il ventennale di Auser Bologna approdano nel distretto della Montagna. Il 23 settembre dalle ore 14.30 alla Casa del Popolo di Marzabotto (in via Risorgimento 6) in programma un’altra giornata di festa e dibattito per confrontarsi con volontari e amministratori sul ruolo di Auser e del volontariato e celebrare assieme a loro il ventennale dell’associazione.

Il pomeriggio si aprirà con il coro "Gli Scariolanti – i canti una volta". A seguire interverranno: Secondo Cavallari, Edgarda Degli Esposti (Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione Welfare della Provincia di Bologna), Ivonne Bonini, Coordinatrice Auser di Zona, Giuseppe Peri, Responsabile di zona dello Spi. Al termine del dibattito verrà proiettato il documentario "Auser compie vent’anni", con le interviste ai volontari e i progetti più innovativi realizzati dall’associazione.
La festa prosegue alle 17 con la Commedia del gruppo "Diversamente giovani" e, alle 18, aperitivo con crescentine e tigelle per tutti!

Il prossimo appuntamento del ventennale è al Museo della civiltà contadina di Bentivoglio, venerdì 30 settembre. I festeggiamenti si chiuderanno a Bologna il 7 novembre con una grande iniziativa all’Oratorio di San Filippo Neri (via Manzoni 5), per concludere simbolicamente l’importante percorso di confronto e dialogo apertosi all’inizio dell’anno, fare il punto di quanto emerso e porre le fondamenta per il futuro e i prossimi obiettivi dell’associazione. 

Per informazioni
Auser Bologna, tel. 051/63.52.911
info@auserbologna.it

Share