Top

Vergato: il Volontariato in Festa

Senza categoria
13 Ago

Vergato: il Volontariato in Festa

Sabato 19 settembre dalle 12 in piazza IV novembre a Vergato (Bo) si terrà la quinta edizione della Festa delle Associazioni e del Volontariato, alla quale Auser Bologna aderisce e partecipa attivamente. Quest’anno il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto al Filo d’Argento di Auser, grazie al quale tre bambini gravemente malati residenti nel territorio ricevono da tempo regolare assistenza. L’evento è realizzato nell’ambito della rassegna "Volontassociate": il calendario completo degli eventi in provincia è reperibile al link: http://www.volontassociate.it/

L’inaugurazione della festa è prevista per le 12, con l’apertura dello stand gastronomico dove saranno cucinati borlenghi, e l’allestimento dei banchetti delle associazioni culturali, sportive e socio-assistenziali del territorio. Sarà così possibile conoscere i progetti messi in campo dagli attori del volontariato e dell’associazionismo locale e informarsi sulle proposte di attività sportive per bambini della stagione 2009/2010.

Durante il pomeriggio diversi gruppi si esibiranno in performance dimostrative tra sport e gioco, mentre a partire dalle 15 verrà presentato il primo Festival delle bands musicali emergenti dell’Appennino Bolognese. Alle 16 sarà il momento della Gimkana in bicicletta per gli sportivi e del passaggio della banda G. Verdi di Riola per le vie del paese. Alle 17 infine i bambini saranno invitati a partecipare al grande gioco "Caccia al Timbro" per cui è previsto un premio per ogni partecipante.

Per informazioni:
Sede Spi/Auser di Vergato
tel: 051/67.40.000

Share