Top

Volontassociate? Provare per credere!

Senza categoria
3 Ott

Volontassociate? Provare per credere!

Partecipare a Volontassociate per l’Auser rappresenta un’occasione in più, perché oltre ad approfondire la conoscenza con le altre associazioni e far conoscere ai cittadini quelle che sono le attività, i volontari hanno la possibilità di condividere nuove esperienze creative, realizzate proprio in preparazione della festa. Come ad esempio è avvenuto a Bologna, dove diversi volontari hanno partecipato a laboratori organizzati proprio per l’occasione.
La giornata è trascorsa energicamente, valorizzando ogni contributo. L’esperienza del progetto Maquillage, che puntualmente viene riproposto ai giardini Margherita per rivolgersi ai passanti e ai volontari delle altre associazioni, attrae sempre tantissimi visitatori che non perdono occasione per ricevere qualche trattamento di cura e consulenza estetica.
Anche l’entusiasmo dei giovani volontari che hanno sempre voglia di partecipare ad iniziative teatrali, rappresenta un risultato avvincente per coinvolgere ragazzi in nuove esperienze. Dal laboratorio attivato con la Fraternal Compagnia, non solo è scaturito un simpatico spettacolo di duelli e minuetto miscelato ad una deliziosa danza del ventre, ma i partecipanti hanno avuto anche l’occasione di condividere una nuova esperienza e di approfondire la reciproca conoscenza. A fine giornata i giovani partecipanti, oltre ad una meritata gratificazione hanno espresso e manifestato una sincera voglia di ritrovarsi ancora, per continuare a condividere nuovi momenti da trascorrere insieme.
Nella galleria fotografica sono disponibili alcune immagini della giornata.

Per maggiori informazioni
www.volontassociate.it

Share